ARC S1HB

Nuovo rivestimento industriale ARC S1HB: Migliora la protezione su aree difficili da ricoprire in metallo calcestruzzo

ARC S1HB offre, mediante uno strato unico, una protezione affidabile con tecnologia a luminescenza ultravioletta per facile ispezione in situ

L’ultima innovazione di Chesterton nella protezione del rivestimento è ARC S1HB, un rivestimento applicabile in unico strato, a basso contenuto VOC, progettato per proteggere sia le superfici metalliche che in calcestruzzo esposte a condizioni corrosive. Le proprietà di adesione di S1HB, assicurano la massima copertura di rivestimento su zone critiche come bordi e angoli a 90 gradi, con un assottigliamento minimo in particolare su bordi taglienti.
ARC S1HB inoltre contiene un pigmento fluorescente che consente agli applicatori di eseguire un’ispezione di controllo qualità QC immediata, utilizzando una fonte di luce ultravioletta UV portatile approvata secondo normativa ASTM E2501. Poiché questi controlli possono essere eseguiti durante l’applicazione, il processo di rivestimento è velocizzato e viene garantita una qualità iniziale superiore.

ARC S1HB consente quindi l’ispezione durante la posa per identificare gli errori nelle ricoperture fino a 6 micron. Allo stesso tempo, garantisce l’uniformità della copertura e dello spessore della pellicola. Stephen Bowditch, direttore globale della linea dei rivestimenti ARC dichiara “Il risultato finale sarà quasi sempre un impianto con un rivestimento più duraturo e performante.” ARC S1HB è un rivestimento epossidico amidoamminico modificato, con rinforzi minerali. Può essere applicato come un sistema a strato unico a spruzzo fino allo spessore di 3mm, oppure utilizzato come rivestimento primer per sistemi a due strati.

ARC S1HB polimerizza ed è applicabile su superfici umide e non perfettamente preparate. È resistente a un ampio spettro di agenti corrosivi, tra cui H2S, idrocarburi, flussi di acque reflue, esposizioni di acque salmastre e marine, nonché soluzioni mediamente acide e caustiche.

Il rivestimento ARC S1HB è adatto per strutture quali:

  • Serbatoi di stoccaggio del petrolio greggio
  • Serbatoi di stoccaggio chimici
  • Serbatoi spessire
  • Condotte Forzate/ tubazioni
  • Chiarificatori per le acque reflue
  • Sistemi di dissabbiatura/disoleatura
  • vasche di giunzione
  • Tombini

ARC S1HB è utilizzabile con sistemi di protezione catodica, ha proprietà dielettriche elevate, permettendo l‘holiday test con scintillografo ad alto voltaggio secondo specifica NACE SP 0188 oppure ISO 29601.

 

Ulteriori informazioni dal video

YouTube

Mit dem Laden des Videos akzeptieren Sie die Datenschutzerklärung von YouTube.
Mehr erfahren

Video laden

 

Ulteriori informazioni