Baderne per Pompe, Agitatori, Miscelatori e Servizi Generali – DualPac 2212

Baderna Applicazioni Rotanti Dualpac 2212

Chesterton lancia la sua nuova rivoluzionaria baderna DualPac 2212

Baderna Per Applicazioni Rotanti DualPac

La tecnologia Dualpac® è una tecnica di intreccio sviluppata e brevettata da Chesterton che permette al produttore di baderne, per la prima volta nella storia della categoria, di conferire al lato dinamico della baderna le proprietà ideali per una tenuta dinamica, e alla parte statica le proprietà ideali per una tenuta statica.
La prima versione di DualPac® è stata la 2211, sviluppata specificatamente per impieghi gravosi nell’industria mineraria.  Questa riduce in maniera significativa la necessità di effettuare interventi di manutenzione e riserraggio.

Sulla base di questo successo, il dipartimento di sviluppo dei prodotti Chesterton è riuscito a replicare questo risultato su un più ampio numero di applicazioni. Questo ha portato allo sviluppo della baderna DualPac 2212.

La nuova baderna per applicazioni rotanti – DualPac 2212

Tecnologia DualPac Baderne per PompeDualPac® 2212 utilizza fibre meta-aramidiche intrecciate sul lato dinamico della baderna. Questo materiale è caratterizzato da una importante robustezza e resistenza al calore. Inoltre non usura l’albero.
L’esterno della baderna, che poggia sulla cassa stoppa, è invece in fibre para-aramidiche. Anche questo materiale è molto resistente oltre che elastico. Questa elasticità fa sì che la baderna eserciti una pressione costante sul lato che fa tenuta aumentando quindi l’intervallo tra un serraggio ed il successivo e aumentando la vita operativa della baderna stessa. Grazie all’innovativo design di questa baderna, la parte para-aramidica non entra in contatto con l’albero, eliminando l’usura dello stesso, fenomeno che solitamente occorre utilizzando i materiali para-aramidici.

Riduzione di manutenzione e costi

La nuova baderna per applicazioni rotantiI clienti riescono a ridurre i costi operativi e di manutenzione, così come le perdite e l’utilizzo dell’acqua di flussaggio nelle applicazioni rotanti. Questa baderna è stata utilizzata con successo nell’industria delle acque, acque reflue, nelle cartiere, nell’industria dolciaria e in molte altre applicazioni come baderna per servizi generali, così come in applicazioni particolarmente soggette ad abrasione.
Chesterton DualPac è di sicuro una importante innovazione nel campo delle soluzioni di tenuta con baderna nelle applicazioni rotanti.

YouTube

Mit dem Laden des Videos akzeptieren Sie die Datenschutzerklärung von YouTube.
Mehr erfahren

Video laden

Scopri di più sulla rivoluzionaria baderna 2212 – Baderna per l’industria delle acque, acque reflue, delle cartiere e molto altro…