Chesterton investe in un moderno sistema di pulizia al plasma per guarnizioni sterilizzate in maniera conforme agli Standard LABS!

Chesterton investe in un moderno sistema di pulizia al plasma - per guarnizioni tecnicamente sterilizzate conformi agli Standard LABS!

I requisiti richiesti per i componenti tecnici sono in costante crescita. Soprattutto per l’industria automobilistica ed i suoi fornitori, i sistemi di tenuta conformi LABS sono un’importante caratteristica di qualità per evitare difetti visibili sul prodotto finale. Chesterton International GmbH è in grado di fornire guarnizioni in polimero ed elastomero conformi LABS, prodotte in base a requisiti personalizzati e specifici dell’applicazione.

Chesterton International GmbH investe in un moderno sistema di pulizia al plasma - per guarnizioni tecnicamente sterilizzate conformi agli Standard LABS!

LABS è un acronimo riferito alle sostanze che interferiscono con la bagnatura della vernice. Se queste sostanze (che possono essere grassi, oli, PTFE o siliconi) sono presenti sui componenti utilizzati, impediscono la bagnatura uniforme della superficie da verniciare.

Ciò comporta delle imperfezioni nello strato di vernice, crateri, difetti dalla forma “a imbuto”.

Naturalmente, abbiamo pensato subito agli impianti di verniciatura a spruzzo dove vengono utilizzate guarnizioni a norma LABS. Tuttavia, la conformità LABS di tutti i componenti è richiesta anche per gli impianti di produzione e gli strumenti in altri settori, come l’industria medica o la tecnologia di dosaggio. Finora, presso Chesterton, veniva eseguita la pulizia manuale dei sistemi di tenuta tramite detergenti chimici. Per motivi di sicurezza sul lavoro e tutela dell’ambiente e, naturalmente, per aumentare la produttività e la qualità del prodotto, è stato ora installato nel sito produttivo di Ismaning un avanzato sistema di pulizia al plasma.

Pulizia profonda delle guarnizioni per aumentare l’affidabilità di processo di pompe e macchine

Il sistema di pulizia tratta le guarnizioni con una pulizia profonda in un processo al plasma a bassa pressione utilizzando l’ossidazione dell’ossigeno. Il risultato è un prodotto estremamente pulito.

Vantaggi dei sistemi di tenuta trattati al plasma:

• Conformità LABS

• Effetto stick-slip ridotto

• Attrito ridotto

• Installazione più semplice

Naturalmente, Chesterton International GmbH applica questa nuova tecnologia di pulizia a tutte le guarnizioni in polimero ed elastomero prodotte, indipendentemente dall’ambito di applicazione.

Per ulteriori informazioni o domande contattare direttamente:
Federico Masia, EPS Division & Service

A proposito di A.W. Chesterton Company

Attiva in oltre 100 paesi nel mondo, Chesterton è riconosciuta come fornitore leader di soluazioni comprovate e servizio d’eccellenza per apparecchiature Rotanti, Statiche ed Oleodinamiche, supportate da una linea completa di soluzioni di tenuta per fluidi industriali, rivestimenti protettivi ad alte prestazioni, e prodotti speciali di lubrificazione industriale/MRO.